Home        Contatto      Intranet DE   FR   IT

Attualità

Fundazione

Membri

Organi

Gruppi di lavoro

CG della CSI

Accordi


 


Benvenuto

La Conferenza svizzera sull’informatica è un’associazione intercantonale che riunisce le organizzazioni del settore informatico delle amministrazioni pubbliche di tutta la Svizzera

L’obiettivo della Conferenza svizzera sull’informatica è la promozione della cooperazione fra le amministrazioni pubbliche del settore informatico e delle telecomunicazioni (ICT). Promuove in particolare lo scambio sistematico di informazioni, esperienze e nozioni di base di ogni tipo, che possono essere riutilizzate (per esempio software applicativo e documentazione). La Conferenza svizzera sull’informatica conclude accordi con fornitori del settore ICT, grazie ai quali le amministrazioni pubbliche possono spuntare condizioni di acquisto migliori che se si presentassero singolarmente sul mercato. Inoltre coordina e armonizza l’azione dei suoi membri emanando delle raccomandazioni. La Conferenza svizzera sull’informatica si mette a disposizioni degli organismi pubblici in qualità di consigliere in questioni relative al settore ICT e rappresenta il settore informatico delle amministrazioni pubbliche in svariate organizzazioni e associazioni.
La Conferenza svizzera sull’informatica è una organizzazione consultiva e non possiede nessun tipo di potere decisionale esterno. L’emanazione di direttive vincolanti necessita l’approvazione delle Autorità competenti, che agiscono in base alle raccomandazioni dell’assemblea e del comitato.

Linee direttrici della Conferenza svizzera sull’informatica

Le linee direttrici stabiliscono gli obiettivi e i principi che guidano l’impegno della Conferenza svizzera sull’informatica (CSI) e il suo sviluppo a medio e lungo termine. Sono state approvate dall’assemblea nel mese di novembre del 2004.



Schweizerische Informatikkonferenz
Conférence suisse sur l'informatique
Haus der Kantone

Speichergasse 6

3011 Bern
Tel.:  +41 31 320 00 01
Fax.: +41 31 320 00 09


Intranet: intranet.sik.ch
Piano di ubicazione - Casa dei Cantone (CdC)