Home        Contatto      Intranet DE   FR   IT

Attualità

Fundazione

Membri

Organi

Comitato direttivo

Assamblea dei Delegati

Ufficio tecnico

Gruppi di lavoro

CG della CSI

Accordi


 

Assamblea dei Delegati

L’Assemblea della Conferenza svizzera sull’informatica (CSI) è la riunione dei delegati. Si compone del Presidente, di dieci rappresentanti della Confederazione e di due rappresentanti per ogni cantone e per il Principato del Liechtenstein. Di norma, i rappresentanti sono responsabili informatici delle amministrazioni pubbliche. Il secondo delegato cantonale dovrebbe di principio rappresentare gli interessi del settore ICT dei comuni.
Ulteriori rappresentanti della Confederazione, dei cantoni e dei comuni possono partecipare alle sedute dell’assemblea come osservatori.
L’Assemblea si riunisce di regola due volte l’anno. La sessione primaverile dura due giorni e si tiene in un cantone ospite. La sessione autunnale ha luogo a metà novembre presso la Confederazione a Berna. 
L’Assemblea può formare dei gruppi di lavoro per trattare temi particolari.

L’Assemblea ha il compito di elaborare una strategia generale per il settore ICT ad ogni livello e stabilirne gli obiettivi. A questo scopo approva un programma di lavoro, il preventivo, il rendiconto, il bilancio ed il conto economico.

Un’esaustiva visione d’insieme dei compiti e delle competenze dell’Assemblea si trova all’articolo 5, 7 della convenzione (unicamente in tedesco o francese). 


Delegati e Osservatore della CSI  
Schweizerische Informatikkonferenz
Conférence suisse sur l'informatique
Haus der Kantone

Speichergasse 6

3011 Bern
Tel.:  +41 31 320 00 01
Fax.: +41 31 320 00 09


Intranet: intranet.sik.ch
Piano di ubicazione - Casa dei Cantone (CdC)