Home        Contatto      Intranet DE   FR   IT

Attualità

Fundazione

Membri

Organi

Gruppi di lavoro

CG della CSI

Accordi




 

Assamblea dei Delegati

L’Assemblea della Conferenza svizzera sull’informatica (CSI) è la riunione dei delegati. Si compone del Presidente, di dieci rappresentanti della Confederazione e di due rappresentanti per ogni cantone e per il Principato del Liechtenstein. Di norma, i rappresentanti sono responsabili informatici delle amministrazioni pubbliche. Il secondo delegato cantonale dovrebbe di principio rappresentare gli interessi del settore ICT dei comuni.
Ulteriori rappresentanti della Confederazione, dei cantoni e dei comuni possono partecipare alle sedute dell’assemblea come osservatori.
L’Assemblea si riunisce di regola due volte l’anno. La sessione primaverile dura due giorni e si tiene in un cantone ospite. La sessione autunnale ha luogo a metà novembre presso la Confederazione a Berna. 
L’Assemblea può formare dei gruppi di lavoro per trattare temi particolari.

L’Assemblea ha il compito di elaborare una strategia generale per il settore ICT ad ogni livello e stabilirne gli obiettivi. A questo scopo approva un programma di lavoro, il preventivo, il rendiconto, il bilancio ed il conto economico.

Un’esaustiva visione d’insieme dei compiti e delle competenze dell’Assemblea si trova all’articolo 5, 7 della convenzione (unicamente in tedesco o francese). 


Delegati e Osservatore della CSI  
Schweizerische Informatikkonferenz
Conférence suisse sur l'informatique
Haus der Kantone

Speichergasse 6

3011 Bern
Tel.:  +41 31 320 00 01
Fax.: +41 31 320 00 09


Intranet: intranet.sik.ch
Piano di ubicazione - Casa dei Cantone (CdC)